Gomma suggerisce la lettura di:

Ian Glasper
Anarcopunk. Il punk politico inglese (1980-1986)
460 pagine con decine di foto

INTERVISTE A E CONTRIBUTI DI: CRASS, POISON GIRLS, CONFLICT, FLUX OF PINK INDIANS, CHUMBAWAMBA, SUBHUMANS, DIRT, ICONS OF FILTH, ZOUNDS, ANTISECT, RUDIMENTARY PENI, RUBELLA BALLET, AMEBIX, HAGAR THE WOMB, MOB, OMEGA TRIBE, STALAG 17, OI POLLOI... E MOLTI ALTRI

AMERICAN PUNK HARDCORE di Steven Blush

464 pagine con centinaia di interviste, decine di foto e manifesti

Tutti i gruppi della scena: Black Flag, Minor Threat, Bad Brains, Bad Religion, Misfits, SS Decontrol, MDC, Adolescents, 7 seconds, Agnostic Front, Faith, e centinaia di altri.

Il libro definitivo sulla scena HC americana

NELLE MIGLIORI LIBRERIE E CENTRI SOCIALI!
compra online su ShaKe

 

“Ci vuole una mente hardcore per scrivere un libro hardcore. Sto parlando di un movimento su cui non esistono archivi, ribelle, indisciplinato, spontaneo. Ho scritto questo libro in puro stile HC, usando tutto quello che avevo” Stephen Blush

 

e ricordati che:

 

"Per suonare l'hardcore non hai bisogno di strofe e ritornelli, non hai bisogno di assoli, non hai bisogno di un cazzo!" Mike Watt – Minutemen

 

GOMMA SUGGERISCE

Podcast 039 - Intervista ai Radio Pirati di 92.10fm

27-06-10

Categoria: Podcast Mp3 Radio



L'incontro con l'incredibile redazione di una radio pirata in Liguria. Una storia pazzesca che mi è successa mentre ero in sella alla mia bicicletta... Me ne stavo pedalando accompagnato dal ruomere del vento quando dalle cuffiette una voce mi ha fatto sobbalzare. Si trattava di pirati radiofonici. E una magia me li ha fatti conoscere.



Il teschio e l'antenna: l'intramontabile simbolo dei piratoni della radio.


Il logo della radio.

La voce urlava: "9210fm la radio che spakka!"
La radio che spakka in mezzo alle montagne? Non ci potevo credere. Sognavo? Conosco molto bene quelle zone. Quale radio montana poteva usare quel tipo di linguaggio così metropolitanto e da me così amato? E poi all’improvviso un sound di dub e vuvuzela.
Lo stupore aumentava e cresceva ancora al massimo livello quando una voce cominciava a chiarire cosa fosse quella misteriosa trasmissione.
Mi trovavo forse al centro di emissioni pirata? Chi poteva mai essere stato a nascondere un trasmettitore tra quelle vette inaccessibili? Non resistendo oltre mi sono fermato all’ombra di un faggio, mettendomi attentamente all’ascolto.
Faz, U-electronicu? Una rubrica di cucina… l'underground hiphop italiano e americano? Basta dovevo saperne di più! A quel punto ho reinforcato la biciclietta e ho coniciato a scalare la vetta, finche, priam di un tornante ho incontrato un tizio con i dreadlock. "Scusa fratello" gli faccio, "ma la conosci 'sta radio 9210?" E lui: "Certo è la radio della valle." "Pirata?", faccio io. "Più che pirata, libera!" mi risponde. "Ma chi è che la fa?" "Vieni ti porto io alla redazione…" E così è iniziata la mia avventura prima con l’Uomo Ragno, uno stranissimo tecnico radio che poi si + scoperto essere di Milano e infine sono entrato nella incredibile redazione di 9210.

Il podcast dura 1 ora

Musica:

Interferenze da 92.10fm

Samo Music: "Rise", tratto dal cd Open Music Contest vol.3

a034: "ReBoot"



Links:

CLICCA QUI PER ASCOLTARE/SCARICARE IL PODCAST "Podcast 039 - Intervista ai Radio Pirati di 92.10fm"



Il sito di 92.10fm






LISTA COMMENTI

bombo da italia si e\' desta
  11-01-11 17:36
grandiosi, vengo a trovarvi!

921 da etere
  03-07-10 00:02
grande gomma, devi vednire di nuovo in radio per lanciare un po di segnali liberi nell'etere. ;-)


INSERISCI IL TUO COMMENTO

Nome *
Luogo *
Messaggio *

Per favore, inserisci la parola che vedi nell'immagine seguente. Questo serve per prevenire lo SPAM. Se non riesci a leggere la parola, clicca qui.
Immagine CAPTCHA per prevenire lo SPAM
 

gomma.tv è una produzione di "Gomma".  No uso commerciale.
Cookies e privacy
La sezione Podcast è amatoriale. Licenza Siae 666/I/06 - 793

Gomma Tv è ora anche su I-Tunes. Per abbonarti e scaricarti in automatico i podcast sull'I-Pod clicca l'icona

Se usi altri aggregatori scegli il feed che più ti soddisfa

TUTT1 GL1 ULT1M1 M-M3D1A BL0GZ