PROGETTO VENTIMILALEGHE

Ventimilaleghe, il sito che raggiungete cliccando qui è una specie di mio portfolio, dove pubblico frames presi dai miei video. Ma la mia idea è quella di creare un contesto per persone che abbiano voglia di confrontarsi e condividere 1) informazioni, 2) cultura e magari organizzare 3) esperienze concrete di subacquea.

Vorrei spiegare punto per punto:

1) Ho buone basi, più che trentennali, di fotografia e decennali di videomontaggio. Faccio riprese videosub dal 1998. Ma in questo ultimo campo sono assolutamente autodidatta, più per nececessità che per scelta. Sono infatti assolutamente insoddisfatto dei manuali attualmente in commercio sulla ripresa sub e non ho mai trovato "maestri" disposti a trasmettermi conoscenze su questa materia, anzi perlopiù molto gelosia dei propri saperi. Quindi vorrei conoscere persone che hanno la mia stessa passione e tentare di comunicaree apprendere tecniche, magari scendendo in acqua insieme e sperimentando.

2) Ho una vasta biblioteca di libri sulla cultura subacquea, in lingua italiana e inglese/americana. Per "cultura subacquea" non intendo la manualistica, ma saggi e romanzi che hanno al proprio centro la subacquea. Vorrei condividere con chi ha questo interesse informazioni bibliografiche e pareri sulle pubblicazioni.

3) Chi fa riprese sub è spesso per i buddies, i gruppi, i team, pura zavorra. Vorrei conoscere gente disposta a prendermi dietro. In cambio regalo le riprese.

 

Brevetti: tra gli altri, Divemaster Padi; vari brevetti Psa/Pta: per ora arrivo fino a 60 metri in aria/trimix; sono guida subacquea della Regione Liguria.

Attrezzature varie: tra gli altri, 2 bibo (10 e 12), 2 bombole di O2 (10 e 5 l), un compressore con filtro aria O2 compatibile, granfacciale con comunicatore, sonar, scooter tecnico, due custodie per due telecamere di cui una 3cdd. I video li monto col computer e un vcr dv professionale da tavolo.

Chi è interessato mi contatti.



gomma.tv è una produzione di "Gomma".  No uso commerciale.
La sezione Podcast è amatoriale. Licenza Siae 666/I/06 - 793