Gomma suggerisce la lettura di:

Ian Glasper
Anarcopunk. Il punk politico inglese (1980-1986)
460 pagine con decine di foto

INTERVISTE A E CONTRIBUTI DI: CRASS, POISON GIRLS, CONFLICT, FLUX OF PINK INDIANS, CHUMBAWAMBA, SUBHUMANS, DIRT, ICONS OF FILTH, ZOUNDS, ANTISECT, RUDIMENTARY PENI, RUBELLA BALLET, AMEBIX, HAGAR THE WOMB, MOB, OMEGA TRIBE, STALAG 17, OI POLLOI... E MOLTI ALTRI

AMERICAN PUNK HARDCORE di Steven Blush

464 pagine con centinaia di interviste, decine di foto e manifesti

Tutti i gruppi della scena: Black Flag, Minor Threat, Bad Brains, Bad Religion, Misfits, SS Decontrol, MDC, Adolescents, 7 seconds, Agnostic Front, Faith, e centinaia di altri.

Il libro definitivo sulla scena HC americana

NELLE MIGLIORI LIBRERIE E CENTRI SOCIALI!
compra online su ShaKe

 

“Ci vuole una mente hardcore per scrivere un libro hardcore. Sto parlando di un movimento su cui non esistono archivi, ribelle, indisciplinato, spontaneo. Ho scritto questo libro in puro stile HC, usando tutto quello che avevo” Stephen Blush

 

e ricordati che:

 

"Per suonare l'hardcore non hai bisogno di strofe e ritornelli, non hai bisogno di assoli, non hai bisogno di un cazzo!" Mike Watt – Minutemen

 

GOMMA SUGGERISCE

Podcast 026 - Nuovi gruppi hardcore: Destroy Babylon (Torino Vegan Straight-Edge)

02-06-08

Categoria: Podcast Mp3 Radio



Le due mummie (Gomma + Mungo) sempre più decrepite e ormai con i pezzi che cadono, incontrano i Destroy Babylon, vegani straight-edge radicali da Torino. Uno che ne sa poco potrebbe pensare che una band vegana straight-edge faccia robe un po' emo/positive, rispettose dell'intelletto e delle membra dell'ignaro spettatore. Beh, con i DB mettetevi il casco e preparatevi a una tempesta di fuoco apocalittica, da cui se ne esce con timpani e ossa rotte. Però, se ne può uscire anche più arricchiti.


I tre dei Destroy Babylon che ho intervistato a Torino
I tre dei Destroy Babylon intervistati: XFabio, XYof, XLuca (foto Gomma)

Destroy Babylon. La band al completo
Destroy Babylon. La band al completo

Destroy Babylon allo United (TO)
Destroy Babylon allo United (TO)

Destroy Babylon, tour in Giappone
Destroy Babylon, tour in Giappone

I Destroy Babylon danno l'idea di una band estremamente compatta sia dal punto di vista etico  e ideologico (intendendo l'ideologia in senso buono cioè come sistema di idee) sia da quello musicale. Il rigore straight-edge unito al veganesimo evidentemente danno lucidità.
Devo ammettere che non sapevo proprio che esistessero ancora band straight, ma dati i valori del "mondo contemporaneo" proprio non mi stupisco. Anzi, ripensandoci,  mi sarei stupito del contrario. C'è più bisogno oggi che 25 anni fa, di gente che ti dica che non ti devi mandare in aceto il cervello con i tanti tipi di merda a disposizione sul mercato (legale e illegale) se vuoi combattere Babilonia e non essere un pecora bianca come tante (con tutto il rispetto per le pecore).
Anche un po' di rinnovata consapevolezza animalista non fa mai male. L'altro giorno ho visto al TG un servizio su una scimmietta a cui hanno messo dei sensori nel cervello con i quali questa faceva muovere delle mani meccaniche riuscendo a nutrirsi. Allora, io capisco che tutti gli umani senza gli arti saranno contenti di tale innovazione quando ci potranno implantare tali protesi, ma devo dire che pensavo che la testa alle scimmie non la bucassero più da tempo (almeno dal tempo dei Crass 1980-85). Se durante il servizio tv avessero detto qualcosa sulla sventurata scimmia - che ne so : "gli animali sottoposti a questi esperimenti non soffrono", oppure "finito l'esperimento a questa utile scimmietta è stata ridata la libertà nella giungla" - sarei rimasto meno impressionato.
Comunque i Destroy Babylon non sono delle mezze seghe come me e sui punti in oggetto non sono rattristati ma parecchio incazzati.
Sono anche fighi perché la loro musica si può scaricare gratis da Internet.
L'intervista è bella, la musica anche. Godetevele.
E ricordatevi che allora, come ora, come sempre: "Babylon must burn!"

Il podcast dura 52 minuti. Ascoltare ULTRA-altissimo:

Brani dei Destroy Babylon:
Destroy Babylon
Silent Eyes
Diamonds are not forever



Links:

CLICCA QUI PER ASCOLTARE/SCARICARE IL PODCAST "Nuovi gruppi hardcore: Destroy Babylon (Torino Vegan Straight-Edge)"

Vai alla pagina di Myspace dei Destroy Baylon






LISTA COMMENTI

VALENTINA da SAVONA
  05-05-10 19:12
AIUTO!STO CERCANDO DI RINTRACCIARE UN RAGAZZO,UN PUNK DI GENOVA CHE ERA A SAVONA AL PRESIDIO CONTRO L'ALLEVAMENTO DI VISONI DI PISACANE, QUALCUNO MI SA DARE UNA MANO?ERA CON UN AMICO CON LA MIMETICA LUI UN PO' PIU' ALTO E L'ALTRO UN PO' PIU' BASSO, GLI HO LASCIATO UN VOLANTINO CONTRO LE PELLICCE...

vegan da ovunque
  05-03-10 21:58
bel gruppo del cazzo, con il batterista che beve vino, e il cantante che vende le nike e le adidas...molto militanti davvero.

Alisa da Roma, Vienna
  10-09-09 15:39
Go vegan

barmi da roma
  10-06-08 18:27
destroy babylon potentissimi...ve lo dice un altra mummia hc!!!!

babi da lonia
  05-06-08 17:27
cazzo non pensavo si potesse essere vegani in italia! vegetariani, al massimo.

gomma x marky da bs
  03-06-08 14:31
amigo mandami email che vediamo

marky da bs
  03-06-08 14:28
ho problemi con tutti i podcast, non mi si caricano... cosa posso fare x risolvere sta magagna??


INSERISCI IL TUO COMMENTO

Nome *
Luogo *
Messaggio *

Per favore, inserisci la parola che vedi nell'immagine seguente. Questo serve per prevenire lo SPAM. Se non riesci a leggere la parola, clicca qui.
Immagine CAPTCHA per prevenire lo SPAM
 

gomma.tv è una produzione di "Gomma".  No uso commerciale.
La sezione Podcast è amatoriale. Licenza Siae 666/I/06 - 793

Gomma Tv è ora anche su I-Tunes. Per abbonarti e scaricarti in automatico i podcast sull'I-Pod clicca l'icona

Se usi altri aggregatori scegli il feed che più ti soddisfa

TUTT1 GL1 ULT1M1 M-M3D1A BL0GZ