Gomma suggerisce la lettura di:

Ian Glasper
Anarcopunk. Il punk politico inglese (1980-1986)
460 pagine con decine di foto

INTERVISTE A E CONTRIBUTI DI: CRASS, POISON GIRLS, CONFLICT, FLUX OF PINK INDIANS, CHUMBAWAMBA, SUBHUMANS, DIRT, ICONS OF FILTH, ZOUNDS, ANTISECT, RUDIMENTARY PENI, RUBELLA BALLET, AMEBIX, HAGAR THE WOMB, MOB, OMEGA TRIBE, STALAG 17, OI POLLOI... E MOLTI ALTRI

AMERICAN PUNK HARDCORE di Steven Blush

464 pagine con centinaia di interviste, decine di foto e manifesti

Tutti i gruppi della scena: Black Flag, Minor Threat, Bad Brains, Bad Religion, Misfits, SS Decontrol, MDC, Adolescents, 7 seconds, Agnostic Front, Faith, e centinaia di altri.

Il libro definitivo sulla scena HC americana

NELLE MIGLIORI LIBRERIE E CENTRI SOCIALI!
compra online su ShaKe

 

“Ci vuole una mente hardcore per scrivere un libro hardcore. Sto parlando di un movimento su cui non esistono archivi, ribelle, indisciplinato, spontaneo. Ho scritto questo libro in puro stile HC, usando tutto quello che avevo” Stephen Blush

 

e ricordati che:

 

"Per suonare l'hardcore non hai bisogno di strofe e ritornelli, non hai bisogno di assoli, non hai bisogno di un cazzo!" Mike Watt – Minutemen

 

GOMMA SUGGERISCE

Podcast 024 - Nuovi gruppi hardcore: S-contro (Torino HC Oi!)

22-05-08

Categoria: Podcast Mp3 Radio



Continuano le interviste dalle decrepite mummie punk Gomma e Mungo: è il turno degli S-contro, sempre da Torino, sempre HC ma con influenze Oi!


Gli S-contro intervistati: da sinistra Bakus, QG, Pelle
Gli S-contro intervistati: da sinistra Bakus, QG, Pelle. Foto Gomma

S-contro: da sinistra QG, Steo, Bakus, Pelle
S-contro: da sinistra QG, Steo, Bakus, Pelle

La storia di una band attiva dal 2001 nella Italian Fucking Motorcity, che miscela hardcore, metal e Oi! con testi cantati in italiano, l'impegno politico e una instancabile voglia di girare per l'Europa e fare casino. Oltre alla musica, potente, trascinante e divertente, domande impegnative a Bakus, QG e Pelle su cos'è  il "fascismo" oggi; i nuovi locali musicali: conquiste e contraddizioni; le radici nella Torino HC di 25 anni fa.

Durata del podcast 48 minuti. Da ascoltare ad altissimo volume.

Musica degli S-contro:

* S-contro
* 21 luglio
* Oggi comandiamo noi
* Ma che cosa resta di noi
* Hardcorepunk



Links:

CLICCA QUI PER ASCOLTARE/SCARICARE IL PODCAST "Nuovi gruppi hardcore: S-contro (Torino HC, Oi!)"

Vai alla pagina di Myspace degli S-contro

Vai al sito degli S-contro






LISTA COMMENTI

andrew da torino
  02-10-08 09:10
oh mungo, meno male che non entravi nel merito!!
comunque sono d'accordo su tutta la linea.

Gennaro Shamano da Napoli
  14-07-08 10:28
Salve ragazzi, sono Gennaro di Napoli e volevo farvi i miei più sentiti complimenti per il vostro sito. Ci sono delle cose azzeccatissime come ad esempio il servizio sulle nuove Punk Band italiane giusto per dare un occhio anche al presente senza restare intrappolati nel passato (con tutto il rispetto che nutro per il vecchio Punx italiano senza il quale noi non staremo qui a parlare). Altra cosa bellissima sono le foto, complimenti a chi le ha fatte. Infine un salutone a Mungo del quale ho avuto il piacere di conoscerlo questo week end a torino durante l'Ossigen Fest dove avrebbero dovuto suonare Adolescent e White Flag (ed infine ci hanno dato buca, ma fa niente perchè tanto martedi me li vado a vedè a Roma). Ebbene si, noi napoletani sostenitori accaniti dei Declino e del vecchio Punk-Hardcore italiano non ci siamo dimenticati di Mungo e speriamo di poter beccare sia te che Gomma in un altro bellissimo concerto.
Sempre a Mung dico: ricordati che il nostro bel gruppettino di invasati napoletani non hanno paura di farsi 900 km per andare a vedere le Bands Punk che supportano e professano in giro per il mondo il nostro stile di vita ed i nostri ideali, perciò prima o poi vedrai che ci ribeccheremo nuovamente in un altra avventura;
anche se sarà al Polo Nord!!!
Saluti, Gennaro.

P.S.
Caro Mungo mi è dispiaciuto molto non averti potuto salutare da vicino quando eravamo all'Ossigen Fest ma purtroppo io ed i miei amici appena appreso la notizia che i due gruppi Adolescents e White Flag non suonavano più, siamo subito corsi a vedere i Sex Pistols al parco Pellerina (e devo dire che hanno spaccato!!!) e quindi ci siamo persi e non ti abbiamo più visto. Comunque come da te annunciato nella stessa sera dell'Ossigen Fest, aspetteremo su Gomma.TV la storia di questi 4 napoletani che un bel giorno d'estate sotto un sole cocente e una temperatura da Africa a 30 gradi, si son avventurati in un viaggio lungo 900 KM fino a Torino per vedere dei mitici gruppi Punx.
CIAO.

steo(s-contro) da torino
  14-07-08 08:53
ricambio i ringraziamenti,al sempre attento mungo.
noi siamo fatti cosi'.....senza troppi fronzoli
keep the faith
hc rules

mungo declino x tutti da torino
  13-07-08 20:10
no.. allora ragazzi.. venerdì sera a torino c'è stato il concerto dei pistols.. non entro nel merito perchè non è il luogo .. al pomeriggio in un parco di periferia suonavano gli adolescents i white flag e i gruppi di torino.. o meglio avrebbero dovutto suonare .. i gringos si sono dimostrati essere appunto dei gringos.. gli va già bene che non si sono anche presi le botte che se le meritavano.. hanno preteso tutto il pomeriggio di farsi i cazzi loro in attesa di chissà quale evento poi dopo un nubifragio non hanno voluto più suonare.. peccato.. avevo un bel ricordo di loro (1986 san diego o giù di lì) che merde.. alle 21.30 salgono sul palco di fronte a poche decine di persone i gruppi di torino. da soli abbandonati da tutti corsi a sventolare il gargliardetto del traffic festival.. di brutto concret block, hardknocks e poi gavroche e s-contro .. soli contro tutti, per un concerto kamikaze. tutto il mondo era da un'altra parte per i pistols, tutto il mondo .. volevano far parte della fiera dei clown come al supermercato a natale. anche gli adolescents probabilmente.. i concrete block hanno suonato da paura e come loro anche gli altri. qualcuno vagheggerà sulla bellezza della possibilità di scelta in democrazia.. no signori..
sono rimasto tutto il giorno e la sera a vedermi il concerto organizzato dallo united.. qualunque cosa vi abbia spinto venerdì sera o, almeno spero, 30 anni fa ad ascoltare i pistols e tutto quello che è stato il punk e l'HC, ebbene quella roba lì che vi ha, forse, segnato per tanti anni, non era al traffic festival.. avete perso l'occasione per riconciliarvi almeno per un attimo con il vostro sogno e con il vostro desiderio.
grazie concrete, grazie hardknocks, grazie gavroche ,grazie s-contro.
siete delle persone per bene. chapeau.


INSERISCI IL TUO COMMENTO

Nome *
Luogo *
Messaggio *

Per favore, inserisci la parola che vedi nell'immagine seguente. Questo serve per prevenire lo SPAM. Se non riesci a leggere la parola, clicca qui.
Immagine CAPTCHA per prevenire lo SPAM
 

gomma.tv è una produzione di "Gomma".  No uso commerciale.
La sezione Podcast è amatoriale. Licenza Siae 666/I/06 - 793

Gomma Tv è ora anche su I-Tunes. Per abbonarti e scaricarti in automatico i podcast sull'I-Pod clicca l'icona

Se usi altri aggregatori scegli il feed che più ti soddisfa

TUTT1 GL1 ULT1M1 M-M3D1A BL0GZ