Gomma suggerisce la lettura di:

Ian Glasper
Anarcopunk. Il punk politico inglese (1980-1986)
460 pagine con decine di foto

INTERVISTE A E CONTRIBUTI DI: CRASS, POISON GIRLS, CONFLICT, FLUX OF PINK INDIANS, CHUMBAWAMBA, SUBHUMANS, DIRT, ICONS OF FILTH, ZOUNDS, ANTISECT, RUDIMENTARY PENI, RUBELLA BALLET, AMEBIX, HAGAR THE WOMB, MOB, OMEGA TRIBE, STALAG 17, OI POLLOI... E MOLTI ALTRI

AMERICAN PUNK HARDCORE di Steven Blush

464 pagine con centinaia di interviste, decine di foto e manifesti

Tutti i gruppi della scena: Black Flag, Minor Threat, Bad Brains, Bad Religion, Misfits, SS Decontrol, MDC, Adolescents, 7 seconds, Agnostic Front, Faith, e centinaia di altri.

Il libro definitivo sulla scena HC americana

NELLE MIGLIORI LIBRERIE E CENTRI SOCIALI!
compra online su ShaKe

 

“Ci vuole una mente hardcore per scrivere un libro hardcore. Sto parlando di un movimento su cui non esistono archivi, ribelle, indisciplinato, spontaneo. Ho scritto questo libro in puro stile HC, usando tutto quello che avevo” Stephen Blush

 

e ricordati che:

 

"Per suonare l'hardcore non hai bisogno di strofe e ritornelli, non hai bisogno di assoli, non hai bisogno di un cazzo!" Mike Watt – Minutemen

 

GOMMA SUGGERISCE

Podcast 023 - Nuovi gruppi hardcore: Concrete Block (Torino HC)

17-05-08

Categoria: Podcast Mp3 Radio



Gomma alla riscossa contro le accuse di essere jurassico. Con l'apporto indispensabile dello zio Mungo la prima delle interviste ai gruppi HC contemporanei. Si comincia con Concrete Block da "Torino l'incazzata" (per sempre e comunque).


Concrete Block - Live @ United TO - foto Gomma
Concrete Block - Live @ United TO - foto Gomma

Concrete Block - Live @ United TO - foto Gomma
Concrete Block - Live @ United TO - foto Gomma

Concrete Block - Live @ Dordoni CR - foto Gomma
Concrete Block - Live @ Dordoni CR - foto Gomma

Concrete Block - Live @ Dordoni CR - foto Gomma
Concrete Block - Live @ Dordoni CR - foto Gomma

Concrete Block - Live @ Dordoni CR - foto Gomma
Concrete Block - Live @ Dordoni CR - foto Gomma


Concrete Block


Concrete Block

Sarà per la Fiat e si suoi tentacoli? A giudicare dal modello automobilistico/musicale inaugurato dalla Ford e Detroit negli Usa si direbbe di sì. Torino da decenni è la capitale della musica "cattiva" in Italia. Si respirava e si respira aria di teppismo sonoro. E per di più qui sanno anche farlo bene.
Così io e Mungo armati di registratore da battaglia abbiamo battuto le cantine dell'underground locale alla ricerca di band che abbiano qualcosa da dire (e che suonino OGGI).
Saverio e Luca ci hanno raccontato i Concrete Block, la scena della Torino HC, i dolori e l'impegno per crescere come musicisti ma anche per schivare un po' della merda di un mondo che non è proprio il massimo.
Con solide radici nella vita di strada, e spirito costruttivo, usano l'HC storico mischiato a metal e, con altre band, sono da qualche anno alla ricerca di un suono originale.
L'album in uscita "Life is brutal" è una summa della ricerca musicale e di testi. Il risultato è veramente notevole.

Durata del podcast 60 minuti. Da ascoltare ad altissimo volume.

Musica
dei Concrete Block:

* The Enemy Is Myself
* Rise And Fall
* Down With The Madness
* Under The Bottom
* Throw you down
* Life is brutal



Links:

CLICCA QUI PER ASCOLTARE/SCARICARE IL PODCAST "Nuovi gruppi hardcore: Concrete Block (Torino HC)"

Vai alla pagina di Myspace dei Concrete Block






LISTA COMMENTI

xyz da torino
  16-12-09 18:50
Oh,bravo Gomma, bello sentir Saverio raccontare il periodo dei Woptime. ho portato i segni di uno di quei deliranti concerti,sulla schiena, per quasi due settimane: l'imbronta dell'anfibio di Iena...troppa foga nello scendere dal palco del paso per partecipare al pogo.Grande crescita Saverio, geniuno come pochi

ivo da lugano
  08-10-08 15:59
ma fatemi capire: è 1 scherzo o qualcuno le ha prese per davvero durante il video?


mungo.declino x genevre da sto cazzo di posto
  06-10-08 10:42
il tizio con la maglia dei black flag è fabio il cantante dei destroy babylon. loro intervista su gomma.tv.. download aggratis del loro album sul loro myspace ma se te li becchi dal vivo.. anche meglio

genevre da abbiatemagro
  09-09-08 11:45
il tizio (nel video) con il forbicine dei black flag sulla maglia ha tutta la mia stima.

oooooooohm da nonviolenza
  02-08-08 19:27
dal video che ho appena visto s'intuisce chiaramente l'importanza dell'insegnamento gandhiano per questi giovani tatuati. correggetemi se sbaglio.

gion laidn da realitisciò
  15-07-08 10:34
Il cantante dei Sex Pistols, Johnny "Rotten" Lydon, è stato denunciato per aggressione da un'assistente di produzione di un reality a cui stava partecipando lo scorso gennaio 2007. Roxane Davis, questo il nome della malcapitata, ha dichiarato che il cantante l'ha aggredita perché non contento della stanza d'albergo assegnatagli. (Fonte: Corriere della Sera, La Repubblica)

luca da milano
  14-07-08 19:57
pare che rotten sia stato accusato da una tizia per aggressione vi dico solo questo!
tutti i particolari in cronaca.

Gennaro Shamano da Napoli
  14-07-08 11:27
Salve ragazzi, sono Gennaro di Napoli e volevo farvi i miei più sentiti complimenti per il vostro sito. Ci sono delle cose azzeccatissime come ad esempio il servizio sulle nuove Punk Band italiane giusto per dare un occhio anche al presente senza restare intrappolati nel passato (con tutto il rispetto che nutro per il vecchio Punx italiano senza il quale noi non staremo qui a parlare). Altra cosa bellissima sono le foto, complimenti a chi le ha fatte. Infine un salutone a Mungo del quale ho avuto il piacere di conoscerlo questo week end a torino durante l'Ossigen Fest dove avrebbero dovuto suonare Adolescent e White Flag (ed infine ci hanno dato buca, ma fa niente perchè tanto martedi me li vado a vedè a Roma). Ebbene si, noi napoletani sostenitori accaniti dei Declino e del vecchio Punk-Hardcore italiano non ci siamo dimenticati di Mungo e speriamo di poter beccare sia te che Gomma in un altro bellissimo concerto.
Sempre a Mung dico: ricordati che il nostro bel gruppettino di invasati napoletani non hanno paura di farsi 900 km per andare a vedere le Bands Punk che supportano e professano in giro per il mondo il nostro stile di vita ed i nostri ideali, perciò prima o poi vedrai che ci ribeccheremo nuovamente in un altra avventura;
anche se sarà al Polo Nord!!!
Saluti, Gennaro.

P.S.
Caro Mungo mi è dispiaciuto molto non averti potuto salutare da vicino quando eravamo all'Ossigen Fest ma purtroppo io ed i miei amici appena appreso la notizia che i due gruppi Adolescents e White Flag non suonavano più, siamo subito corsi a vedere i Sex Pistols al parco Pellerina (e devo dire che hanno spaccato!!!) e quindi ci siamo persi e non ti abbiamo più visto. Comunque come da te annunciato nella stessa sera dell'Ossigen Fest, aspetteremo su Gomma.TV la storia di questi 4 napoletani che un bel giorno d'estate sotto un sole cocente e una temperatura da Africa a 30 gradi, si son avventurati in un viaggio lungo 900 KM fino a Torino per vedere dei mitici gruppi Punx.
CIAO.

mungo declino x tutti da torino
  13-07-08 21:08
no.. allora ragazzi.. venerdì sera a torino c'è stato il concerto dei pistols.. non entro nel merito perchè non è il luogo .. al pomeriggio in un parco di periferia suonavano gli adolescents i white flag e i gruppi di torino.. o meglio avrebbero dovutto suonare .. i gringos si sono dimostrati essere appunto dei gringos.. gli va già bene che non si sono anche presi le botte che se le meritavano.. hanno preteso tutto il pomeriggio di farsi i cazzi loro in attesa di chissà quale evento poi dopo un nubifragio non hanno voluto più suonare.. peccato.. avevo un bel ricordo di loro (1986 san diego o giù di lì) che merde.. alle 21.30 salgono sul palco di fronte a poche decine di persone i gruppi di torino. da soli abbandonati da tutti corsi a sventolare il gargliardetto del traffic festival.. di brutto concret block, hardknocks e poi gavroche e s-contro .. soli contro tutti, per un concerto kamikaze. tutto il mondo era da un'altra parte per i pistols, tutto il mondo .. volevano far parte della fiera dei clown come al supermercato a natale. anche gli adolescents probabilmente.. i concrete block hanno suonato da paura e come loro anche gli altri. qualcuno vagheggerà sulla bellezza della possibilità di scelta in democrazia.. no signori..
sono rimasto tutto il giorno e la sera a vedermi il concerto organizzato dallo united.. qualunque cosa vi abbia spinto venerdì sera o, almeno spero, 30 anni fa ad ascoltare i pistols e tutto quello che è stato il punk e l'HC, ebbene quella roba lì che vi ha, forse, segnato per tanti anni, non era al traffic festival.. avete perso l'occasione per riconciliarvi almeno per un attimo con il vostro sogno e con il vostro desiderio.
grazie concrete, grazie hardknocks, grazie gavroche ,grazie s-contro.
siete delle persone per bene. chapeau.


Luca da Torino o giù di lì
  03-06-08 23:04
complimenti davvero a Gomma e Mungo per l'iniziativa dei podcast e delle interviste, e a Saverio per la testimonianza e il racconto...


INSERISCI IL TUO COMMENTO

Nome *
Luogo *
Messaggio *

Per favore, inserisci la parola che vedi nell'immagine seguente. Questo serve per prevenire lo SPAM. Se non riesci a leggere la parola, clicca qui.
Immagine CAPTCHA per prevenire lo SPAM
 

gomma.tv è una produzione di "Gomma".  No uso commerciale.
La sezione Podcast è amatoriale. Licenza Siae 666/I/06 - 793

Gomma Tv è ora anche su I-Tunes. Per abbonarti e scaricarti in automatico i podcast sull'I-Pod clicca l'icona

Se usi altri aggregatori scegli il feed che più ti soddisfa

TUTT1 GL1 ULT1M1 M-M3D1A BL0GZ

Podcast 044 - Fiamme & rock'n'roll

Podcast 043 - Dalla cantina buia

Jello Biafra 2011 - Le foto

Podcast 042 - The Industrial Sketchbooks: parte 2

Podcast 041 - The Industrial Sketchbooks: parte 1

Podcast 040 - Silvio Bernelli: doppia dose di Indigesti & mucchi selvaggi

Podcast 039 - Intervista ai Radio Pirati di 92.10fm

Podcast 038 - Intervista a Matteo Guarnaccia

Podcast 037 - Nuovi gruppi hardcore: Downright (da GE tsunami hc tipo Indigesti)

Podcast 036 - Intervista a Fernanda Pivano 1992 su WS Burroughs

Shocking Tv 2009 - Foto

Podcast 035 - Nuovi gruppi hardcore: Ouzo (Perugia HC classic con testa)

Ricordando Gianluca Lerici - PROF. BAD TRIP

Jg Ballard: un ricordo con videointervista

Foto del corteo "Riprendiamoci Conchetta" 24 gen 2009

Podcast 034 - Le esternazioni di fine anno di Gomma + Mungo - parte 2

Podcast 033 - Le esternazioni di fine anno di Gomma - parte 1

Podcast 032 - Nuovi gruppi hardcore: Right In Sight (Ivrea - hc + dark + artextreme)

Foto occupazione Statale di Milano 1990 (Pantera)

Podcast 031 - Nuovi gruppi hardcore: Media Solution (Torino - metal + elettron + tv)

Podcast 030 - Nuovi gruppi hardcore: Ban This (Bologna - skate-surf HC)

Un concerto dei Wretched

Podcast 029 - Nuovi gruppi hardcore: Inferno (Roma - Sci-Fi Grind’n’Roll)

Podcast 028 - Nuovi gruppi hardcore: Evolution So Far (Las Pezia - Hardcore)

Podcast 027 - Nuovi gruppi hardcore: Cripple Bastards (Asti Cremona - Grindcore)

Podcast 026 - Nuovi gruppi hardcore: Destroy Babylon (Torino Vegan Straight-Edge)

Podcast 025 - Parla Freak Antoni degli Skiantos: ironia contro la demenza

Podcast 024 - Nuovi gruppi hardcore: S-contro (Torino HC Oi!)

Podcast 023 - Nuovi gruppi hardcore: Concrete Block (Torino HC)

E' uscito "I FUMETTI DEL PROF. BAD TRIP"!

Xilografie del Prof Bad Trip

Il Prof Bad Trip prova una sua T-shirt

Prof Bad Trip: critiche anarcopunk

Anarcopunk pics

Podcast 022 - Anarcopunk 1980-1987 (UK + ITA) - prima puntata

Il teatro tibetano e la censura cinese - FREE TIBET!

Le foto dei ciclisti di Zanzibar (Tanzania)

Video: Prof Bad Trip: Collage Loop

Video: La stanzina punk alla Calusca di Primo Moroni

Video: Primo Moroni. "Riflessioni sul razzismo"

Video: Primo Moroni e "la luna sotto casa"

Video: Primo Moroni su William Burroughs

Podcast 021 - Da Primo Moroni c'è ancora tanto da imparare

Podcast 020 - Gli spazi di libertà sulle reti non si toccano! I feel like an anarchist!

Podcast 019 - Speciale Black Panther Party

"Quest'auto (al G8 di Genova) appartiene a tutti noi"

E' DISPONIBILE IL LIBRO "L'ARTE DEL PROF. BAD TRIP"

Online volantini, video e foto al Festival hardcore punk di Monza

Leggende American Hardcore in Italia 1984-1989. Le foto

Podcast 018 - Radio Alice 30 anni dopo. Con Valerio Minnella

Podcast 017 - Hacker Corner, la registrazione dell'evento Second Life

Podcast 016 - Lo squat di via Correggio 18, i punk superkattivi e i vicini in botta

Podcast 015 - L'hardc0re evoluto & altre storie dal pianeta Mungo (parte 2)

Nuove foto per la mostra punk. Qui c'è l'arte

Video: Street Parade antiproibizionista MI 29/11/97

Podcast 014 - L'hardc0re evoluto & altre storie dal pianeta Mungo (parte 1)

Foto Cccp - Fedeli alla Linea 1982-1985

Podcast 013 - Intervista a Umberto Negri, uno dei fondatori dei CCCP

Dottor Narko: Bhopal vent'anni dopo

Podcast 012 - Holiday in Chernobyl

Podcast 011 - Sei pronto per il viaggio con Il Gran Sacerdote di Timothy Leary?

Podcast 010 - Spazio e la sua nuova galleria d'arte Limited

Podcast 009 - Punx e creature simili 3: Ricorda con rabbia

Partecipa alla mostra fotografica su punk e creature simili

Podcast 008 - Punx & simili 2 Gli urlatori

Foto: la old skul school di Flycat 1989

Video: Treviso writers 1991

SPECIALONE SUL PUNK #1

Podcast 007 - Punx & creature simili

Salta salta con le foto punk HC da Linea Diritta

Podcast 006 - I miei Radioman: Paolo Caliari

Video: Hakim Bey & Steve Piccolo, reading da "Utopie Pirata"

Video: Hakim Bey & Steve Piccolo, reading da "TAZ"

Podcast 005 - Hakim Bey e le Orgie dei mangiatori di hashish

Video: Test Department live 1993

Video: Tv hackers all'attacco - 1991

Podcast 004 - Cyberpunx contro la legge sui crimini informatici

Video: 1989-1991 aerosol art, bombing & tags a Milano

Video: Richard Stallman a Radio Popolare - 1997

Video: Sergio Messina live 1991

Podcast 003 - Tensioni Radiozine vs Comuna Baires per Richard Kern

Podcast 002 - Flycat: nuovo cd per un professore dell'hip-hop

Podcast 001 - Punk Milano & Linton Kwesi 1985, neri & bianchi