Gomma suggerisce la lettura di:

Ian Glasper
Anarcopunk. Il punk politico inglese (1980-1986)
460 pagine con decine di foto

INTERVISTE A E CONTRIBUTI DI: CRASS, POISON GIRLS, CONFLICT, FLUX OF PINK INDIANS, CHUMBAWAMBA, SUBHUMANS, DIRT, ICONS OF FILTH, ZOUNDS, ANTISECT, RUDIMENTARY PENI, RUBELLA BALLET, AMEBIX, HAGAR THE WOMB, MOB, OMEGA TRIBE, STALAG 17, OI POLLOI... E MOLTI ALTRI

AMERICAN PUNK HARDCORE di Steven Blush

464 pagine con centinaia di interviste, decine di foto e manifesti

Tutti i gruppi della scena: Black Flag, Minor Threat, Bad Brains, Bad Religion, Misfits, SS Decontrol, MDC, Adolescents, 7 seconds, Agnostic Front, Faith, e centinaia di altri.

Il libro definitivo sulla scena HC americana

NELLE MIGLIORI LIBRERIE E CENTRI SOCIALI!
compra online su ShaKe

 

“Ci vuole una mente hardcore per scrivere un libro hardcore. Sto parlando di un movimento su cui non esistono archivi, ribelle, indisciplinato, spontaneo. Ho scritto questo libro in puro stile HC, usando tutto quello che avevo” Stephen Blush

 

e ricordati che:

 

"Per suonare l'hardcore non hai bisogno di strofe e ritornelli, non hai bisogno di assoli, non hai bisogno di un cazzo!" Mike Watt – Minutemen

 

GOMMA SUGGERISCE

Foto occupazione Statale di Milano 1990 (Pantera)

09-12-08

Categoria: Updates



Non eravamo in molti, ma credo che si possa dire che eravamo motivati e assai creativi. L'occupazione della Statale di Milano (che non mi ricordo quanti giorni e notti durò), fu mitica per l'esplosione di pratiche artistiche. La Statale fu riempita di scritte e graffiti.




Come si vede dalle foto l'uso dello spray era ampio. Ciò produsse aspri dibattiti tra il popolo studentesco. Una tizia che ogni tanto incrocio ancor oggi nel mio quartiere (e un po' mi viene ancora da ridere) diede dei "fascisti" ai graffitisti, che secondo lei violentavano il senso comune e avrebbe voluto che ogni graffito fosse votato all'unanimità. Ad Architettura ho visto ultras della curva del Milan scagliarsi contro la bomboletta selvaggia. Oibò! Potenza dell'arte libera.








LISTA COMMENTI

Gegia da youporn
  03-10-09 11:21
Mungo perchè non rispondi a Paolo?

x mungo (Paolo) da bs
  27-01-09 12:49
ma non sarà che il fascismo e l'intolleranza sono entrati nella nostra società in tutt'altro modo che con la Pantera di Torino?


Denzuk da Here
  05-01-09 10:49
C dovrebbero essere delle maglette celebrative di quel fantastico momento . . . pensare che avevo solo 14 anni e ho colto solo in parte la magia del momento.

luca da milano x zio mungo
  30-12-08 23:52
dovevate sfracellarli a sto punto.
un salutone!

mungo.declino da torino
  29-12-08 20:22
della pantera a milano sò poco.. purtroppo, invece, per quello che ricordo riguardo quella di torino .. mi rimarrà per sempre nella testa questa indelebile vergogna che ancora oggi mi brucia: parlo di tutti 'ste teste di cazzo di "democratici" della pantera torinese che oggi ritrovi nel cosiddetto partito democratico.. nella loro sbornia di "visione" di "rivolta" istituzionalizzata ..riuscirono a sdoganare i fascisti all'università e dare loro, a regalargli, quegli spazi che MAI avrebbero potuto conquistarsi da soli. la possibilità di parlare, di avere uno spazio fisico dove incontrarsi e da dove far propaganda alla loro merda. infatti mentre prima della pantera i fasci se ne stavano ben accorti a farsi vedere e riconoscere per i corridoi di palazzo nuovo (sede delle facoltà umanistiche a torino).. grazie a 'sti imbecilli della pantera poterono 1 - essere lasciati in pace (invece di essere massacrati di botte come si meritano SEMPRE) e 2 - soprattutto poterono fare i cazzacci loro per l'università in nome di una non meglio definita "democrazia".. allora.. grazie pantera. siete degli stronzi. almeno a torino..


INSERISCI IL TUO COMMENTO

Nome *
Luogo *
Messaggio *

Per favore, inserisci la parola che vedi nell'immagine seguente. Questo serve per prevenire lo SPAM. Se non riesci a leggere la parola, clicca qui.
Immagine CAPTCHA per prevenire lo SPAM
 

gomma.tv è una produzione di "Gomma".  No uso commerciale.
La sezione Podcast è amatoriale. Licenza Siae 666/I/06 - 793

Gomma Tv è ora anche su I-Tunes. Per abbonarti e scaricarti in automatico i podcast sull'I-Pod clicca l'icona

Se usi altri aggregatori scegli il feed che più ti soddisfa

TUTT1 GL1 ULT1M1 M-M3D1A BL0GZ